Calcio – Pokerissimo dell’Eretum: 5-0 al Montasola

Una partita che ha regalato molte emozioni a tutti i tifosi presenti al Cecconi. Inizia subito alla grande la compagine eretina guidata da Mister Di Nicola che al 3′ del primo tempo passa subito in vantaggio grazie ad un’azione iniziata e conclusa in rete da Fabio Giuliani.
Subito dopo il Montasola conquista un calcio di rigore, ma il portiere gialloblu, in versione saracinesca, neutralizza dal dischetto il tiro di Iacobelli. Dopo questo episodio è martellante il pressing offensivo dei giaguari che si riversano in massa nell’area del Montasola. Al 15′ pt Santarelli conquista una punizione al limite dell’area avversaria. Il numero 10 si presenta sulla battuta e insacca sotto al sette alle spalle del portiere. Nonostante il doppio vantaggio gli ospiti creano qualche apprensione alla squadra eretina, Cristofalo è in giornata di grazia: il portiere eretino si esibisce in due interventi decisivi che neutralizzano gli attacchi ospiti. Al 30′ pt il solito Santarelli viene atterrato in piena area di rigore al momento del tap-in vincente. L’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto il capitano eretino viene neutralizzato dal bravissimo portiere avversario Moscaroli, ma sulla ribattuta corta il più lesto è Prosperi che insacca a porta sguarnita portando a 3 le marcature giallo blu allo scadere del primo tempo.
La seconda frazione di gioco rispecchia quanto visto nel primo tempo. Il forcing gialloblu permette a Prosperi di siglare la sua personale doppietta portando il risultato sul 4-0 al 15′ del secondo tempo. Mister Di Nicola concede spazio a Belli e De Castro (al ritorno in campo dopo una serie di infortuni). C’è spazio ancora però per il “bomber” difensivo De Felice che conclude a rete un’azione di calcio d’angolo portando il risultato sul definitivo 5-0.

 

IL TABELLINO
Eretum: 5

Montasola: 0

Eretum: Cristofalo, Antonini, De Felice, Costantini, Avallone (20’pt Marinelli), Romagnoli, Giuliani, Agnolet (30’st De Castro), Prosperi, Santarelli ( 15’st Belli), Cara. A disposizione: Alunni roveri, Campedelli, Muraca, Gambacorta. All.: Di Nicola
Montasola: Moscaroli, De Cola (9’st Onelli), Mostarda, Ehirimi, De Angelis, Maturani, Tascioni, Lupi, Bahio (30’st Cardi), Iacobelli, Marcelletta. A disposizione: Ceccani, Fioretti, Coletti. All.: Tartacca
Arbitro: Pullano di Ciampino
Note: al 10’pt Cristofalo para un calcio di rigore a Iacobelli. Espulso al 40’st De Angelis (M) per proteste

Marcatori: 3’pt Giuliani, 15’pt Santarelli, 30’pt Prosperi, 15’st Prosperi, 30’st De Felice

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  “La Poesia del Calcio ad occhi chiusi”, in campo per gli atleti non vedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.