Il Vescovo di Tivoli in visita al consiglio comunale: “Lavoriamo insieme per il bene della città”

La seduta del consiglio è stata convocata alle 9:30 di venerdì e si aprirà proprio con la visita del Vescovo. Un momento di riflessione sulla città, il perseguimento del bene comune, afrontando anche il tema dell’educazione ai giovani e l’aiuto ai poveri.
“Dobbiamo darci da fare per rilanciare insieme la città – spiega il Vescovo a Tiburno.tv – Da quando sono state indette le visite pastorali, nel 2011, sono stato nelle parrocchie, nelle scuole, negli uffici delle forze dell’ordine. A Tivoli mi mancava la sede del comune, è importante incontrare anche le istituzioni delle città per mostrare che la chiesa è disponibile a collaborare, a fare la sua parte. L’idea è quella di creare una rete, nel rispetto del credo e delle opinioni di ciascuno, per perseguire un obbiettivo comune: il bene della città e dei suoi abitanti”.
Lo scorso anno, in occasione della sua visita pastorale alla parrocchia guidoniana di Santa Maria di Loreto, il Vescovo Parmeggiani visitò il consiglio comunale di Guidonia. “Trovo che sia un momento di scambio importante – conclude -, riuscire a tracciare un percorso attraverso il quale lavorare congiuntamente”.
Subito dopo l’aula consiliare tiburtina aprirà i lavori relativi all’approvazione del bilancio consuntivo.

Ve. Al.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Roma-Lazio, mille agenti per il derby ad alta tensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.