Il 13 ottobre, giornata nazionale delle famiglie al museo: eventi e visite gratuite

In occasione della giornata nazionale del FAMU 2019, l’Associazione Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo vi aspetta presso l’area archeologica della Via Nomentum-Eretum domenica 13 ottobre 2019 con l’evento: “C’era una volta un’antica strada romana…”

C’era una volta un’immensa campagna, con al centro una strada fatta di lucenti pietre bianche… Ogni giorno questa strada si popolava e si animava di uomini e donne, di contadini e di mercanti che con i loro carri portavano le merci in città… e di bambini che ridevano, saltavano giocavano!

VI porteranno indietro nel tempo per sperimentare i giochi che facevano i bambini dell’antica città romana di Nomentum: visita guidata all’area archeologica e riproposizione di alcuni passatempi dell’antica Roma per grandi e piccini!

LEGGI ANCHE  LUNGHEZZA - Pasqua al Castello tra principesse e supereroi

Via spetta una storia antica 2000 anni presso l’area archeologica della via Nomentum-Eretum dove si conserva un tratto strada romana pavimentata in basoli di calcare afferente all’antica Via Nomentana e un sepolcreto di epoca romana.

Attività completamente gratuita, rivolta a bambini dai 4 anni in poi.

Appuntamento all’ingresso dell’area archeologica ore 10.50. Inizio attività ore 11, durata 2 ore circa

Prenotazione obbligatoria mail archeoclubmm@hotmail.com; tel. 3805218112 – 3393855736

L’area archeologica si trova in via di Castelchiodato snc, all’interno del CRA ex-Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Monterotondo. Per chi viene da Monterotondo: 1 km circa dopo il cimitero di Monterotondo, in direzione Mentana. Per chi viene da Mentana: prendere via Reatina e al bivio con Castelchiodato e Monterotondo, percorrere circa 1 km circa in direzione Monterotondo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "100+1", l'Arma Azzurra festeggia l'anniversario in Aeroporto

GLI EVENTI PER LE FAMIGLIE

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.