Mentana – Primo caso di Coronavirus

É appena giunta la comunicazione da parte della Direzione Generale della ASL di un soggetto, residente nel territorio del Comune di Mentana, risultato positivo al tampone naso – faringeo del virus Sars-Cov-2. La ASL ha comunicato, inoltre, che è stata svolta l’indagine epidemiologica e che tutti i contatti stretti sono sotto sorveglianza.
Per motivi legati a patologie pregresse il soggetto non è entrato in contatto con altri residenti, se non con i familiari strettissimi, e secondo quello che ci è stato riportato dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione i familiari sono risultati sani alle indagini svolte.
Non sono state trasmesse dalla ASL le generalità del soggetto, secondo quanto previsto dalle indicazioni disposte dalla Regione Lazio.

Il Sindaco ha ritenuto comunque opportuno attivare il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) affinché possa essere data massima attenzione ed efficacia alle comunicazioni provenienti dagli Enti sovraordinati e alle azioni di controllo del territorio, così come previsto dal DPCM dell’8 marzo 2020 e dalle Ordinanze Regionali emesse per il contenimento del contagio.

Si raccomanda, ancora una volta, il rispetto da parte di tutti i cittadini delle disposizioni del Decreto e delle Ordinanze Regionali, così come già comunicate tramite i canali istituzionali del Comune di Mentana.

RICORDIAMOCI CHE LE NOSTRE AZIONI PERSONALI RICADONO SULL’INTERA COMUNITÀ.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.