Montelibretti – Nuova chiesa parrocchiale di Borgo Santa Maria

La Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto rappresentata dal Vescovo S. E. Mons. Ernesto Mandara, martedì 13 Ottobre p. v. avrà la gioia di partecipare alla sottoscrizione dell’atto di cessione da parte dell’Amministrazione Comunale di Montelibretti del terreno dove sarà costruita la NUOVA CHIESA PARROCCHIALE DI BORGO SANTA MARIA.

Interverranno il Sindaco Dr. Luca Branciani ed il Parroco P. Cervando Gomez Cruz. Sarà inoltre presente -nel rispetto della normativa antiCovid anche una delegazione degli abitanti di Borgo Santa Maria che da anni si impegnano per la costruzione dell’edificio sacro e delle annesse pertinenze che qualificheranno ulteriormente la Frazione.

La Chiesa sarà dedicata a Santa Maria della Pace e costruita grazie al contributo della Conferenza Episcopale Italiana (8 per mille) e della Diocesi Sabina. Il Comune di Montelibretti che ha rilevato tale area dal Demanio dello Stato si è impegnato alla realizzazione dell’opera, in particolare grazie al fattivo interessamento del Sindaco Branciani, dell’Assessore Fulvio Bonanni e dell’Assessore alle Frazioni Manuela Proni. Dopo tale necessario passo, i competenti Uffici della Curia Vescovile procederanno speditamente sotto

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, il M5S corre da solo per Angelo Capobianco Sindaco

l’attenta supervisione del Vescovo Mandara alla redazione del progetto della Chiesa che sarà illustrato e condiviso alla Comunità.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.