Monterotondo – Aggiornamento Covid-19, +20 casi in tre giorni

Il messaggio del Sindaco Varone

Negli ultimi giorni sono aumentati abbastanza i casi a Monterotondo, come nel resto d’Italia: registriamo 90 casi positivi totali, +20 in tre giorni. Di questi, oltre la metà sono sintomatici, ma fortunatamente sono tutti in isolamento domiciliare. 10 le persone in quarantena.

Da venerdì registriamo anche 4 guariti con certificato rilasciato dalla Asl.

Come Sindaco e anche da Presidente Anci Lazio sto anche seguendo con attenzione il dibattito e i vertici che si stanno tenendo nella conferenza Stato-Regioni per capire quali misure saranno adottate: c’è da capire se saranno misure su base regionale, tenendo in considerazione l’indice RT (indice di contagiosità), oppure su base nazionale.

LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

Una cosa è certa: CI VUOLE MAGGIORE RESPONSABILITÀ DA PARTE DI TUTTI/E!

Quella famosa responsabilità che ho sempre ricordato nei mesi precedenti e che ora è più che mai necessaria!

In meno di un’ora ho richiesto l’intervento del corpo di Polizia Locale per 3 luoghi pubblici di Monterotondo, oggetto di assembramenti e con la presenza di molti giovani e non, senza mascherina e in atteggiamenti sicuramente non consoni all’emergenza.

Domani vi preannuncio, che a malincuore, valuterò se chiudere nei prossimi giorni con ordinanza apposita alcuni luoghi pubblici e/o aree verdi di Monterotondo.

Se sarò costretto a farlo, sappiate che è per il Vostro Bene… di tutti voi, nessuno escluso! Il Virus è sempre invisibile! Non pensate di poterlo controllare!

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Partita del Cuore”, Fabrizio Moro scende in campo per Raffy

Il mio pensiero in questo momento è sempre rivolto al contesto familiare e alle persone persone anziane, nostri parenti e/o conviventi, che dobbiamo tutelare in tutti i modi.

Cerco di rimanere vigile e attento per la tutela di tutti voi, ma inizio ad essere preoccupato per le varie implicazioni che misure più restrittive da un lato e un aumento importanti dei casi da Covid19 dall’altro, potrebbero comportare a livello nazionale.

La sfida è grande, vedo un po’ di stanchezza da parte di molti, ma non possiamo arrenderci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.