BASKET – Weekend vincente per la Guidonia Basketball Academy: battute le Frecce Romane 

Dopo tre settimane di stop, torna in campo la Serie C Femminile di Basket e il Guidonia Basketball Academy può festeggiare per la vittoria ottenuta. 

Questo sabato è andato in scena l’incontro tra le tiburtine e le Frecce Romane, che ha visto trionfare la squadra di casa con il punteggio finale di 58-47. Un match gestito bene dalle ragazze di mister Utzeri che si portano in avanti fin dai primi istanti di gara, terminando il primo quarto con un vantaggio di +5 punti, con il punteggio di 20-15. Al rientro in campo la squadra capitolina cerca di chiudere il gap con le guidoniane, riuscendo ad essere più precise a canestro e chiudendo la prima metà di gara con uno svantaggio di appena due punti: all’intervallo il tabellone luminoso segna il punteggio di 33-31.  

Nella seconda parte di gara il Guidonia mette una marcia in più e non lascia scampo alle avversarie: il distacco tra le due compagini aumenta fino a diventare incolmabile, il terzo quarto finisce infatti 46-38. Nell’ultima frazione, il Guidonia si limita a gestire il vantaggio, riuscendoci molto bene: il match finisce 58-47.  

Domenica è arrivata inoltre anche la vittoria a tavolino contro la Roma TeamUp, ancora però da certificare dal giudice sportivo. Momentaneamente però il Guidonia è secondo in classifica con 8 punti, a –2 dalla capolista Frascati. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.