PENTHATLON – Alice Rinaudo è Campionessa Europea Junior 2021 

Giornata da ricordare per Alice Rinaudo, cittadina di Monterotondo, che gareggiando per le Fiamme Oro si è laureata Campionessa Europea Junior 2021 di pentathlon moderno. 

di Luca Pellegrini

La gara, che si è svolta a Berna, in Svizzera, ha visto Alice protagonista per tutto il corso della competizione: dopo aver collezionato 280 punti nella prova di nuoto, con il tempo di 2:15.49 (il 5° tempo complessivo), l’atleta eretina, grazie alle 26 stoccate nella prova di scherma, colleziona altri 268 punti portandosi al provvisorio secondo posto dietro la compagna delle Fiamme Oro, Maria Beatrice Mercuri.

Per la medaglia d’oro sono decisive le prove di equitazione, nella quale Alice riesce a realizzare 291 punti con un solo abbattimento e con due secondi sul tempo; e di laser run, dove Alice riesce a gestire il vantaggio accumulato sulle avversarie con il tempo di 13:01.56 e accumulando altri 519 punti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Una giornata diversa”, cento ragazzi “speciali” protagonisti delle MiniOlimpiadi

Con un punteggio finale di 1348 punti, Alice riesce ad ottenere la tanto ambita medaglia d’oro. Completano il podio la russa Iuliia Sergeeva e la lituana Adomayite Elzbieta.

Un orgoglio anche per il sindaco Varone e l’assessore allo sport Di Nicola che si sono congratulati con l’atleta per questo straordinario traguardo.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.