Multe fino a 695,00 euro per chi non taglia le siepi

A breve saranno effettuati controlli nel Comune di Moricone

Nel comune di Moricone parte la prevenzione incendi

L’Amministrazione Comunale di concerto con il Comando della Polizia Locale, sta predisponendo controlli mirati a salvaguardia del decoro urbano, della sicurezza stradale e della
prevenzione incendi, nel rispetto dell’ordinanza sindacale numero 6 del 28 giugno 2021 avente ad oggetto: APPLICAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE RISCHIO INCENDI BOSCHIVI IN VISTA DEL PERIODO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI BOSCHIVI: 15 GIUGNO 2021 – 30 SETTEMBRE 2021.

I detentori a qualsiasi titolo sono pertanto invitati a mantenere i propri terreni puliti e sgombri da vegetazione infestante.

Si ricorda, inoltre, che /’art. 29 del Codice della Strada prescrive di mantenere le siepi in modo da non restringere la carreggiata, con l’obbligo di tagliare i rami che si protendono oltre il confine stradale (per un’altezza di almeno 4 metri) o che nascondono la segnaletica.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Assalti ai distributori di bevande, presi: erano l'incubo dei commercianti

A breve saranno effettuati controlli finalizzati all’accertamento di eventuali inadempienze, si ricorda che i trasgressori, che violino le disposizioni del presente articolo, saranno soggetti ad una sanzione amministrativa che va da € 173,00 a € 695,00.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.