Forza Italia: “Il percorso inclusivo non include il verde”

Forza Italia Monterotondo chiede attenzione circa la tutela del territorio, al fine di favorire una equa ripartizione del suolo pubblico adibito a spazi verdi.

Mai come in questo periodo, nel mentre l’italia è invasa dalle ondate di calore e dalle fiamme, che è di grande importanza dover parlare di tutela ambientale. 

La denuncia di Forza Italia Monterotondo, e lo scetticismo di alcuni cittadini riguarda l’avvio dei lavori iniziato al fine di portare a compimento il progetto del percorso inclusivo nelle aree nel Comune.

Infatti i tagli degli arbusti e degli alberi, in via Federici, e nelle vie di Monterotondo, hanno suscitato un po’ di dubbi e perplessità tra la popolazione :

Quella che doveva essere una semplice manutenzione al fine di rendere i percorsi inclusivi si è trasformata in un vero e proprio abbattimento del verde nella città dichiarano gli esponenti di Forza Italia, i percorsi inclusivi che si stanno realizzando non includono il verde.

I dubbi dunque, sono verso le nuove piantumazioni che, a detta del partito, non sarebbero sufficienti a coprire tutti gli abbattimenti effettuati e quelli in programma.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nominata la nuova Segreteria del Partito Democratico

La richiesta del gruppo politico dunque è quella di poter avere un quadro chiaro circa le perizie tecniche dei lavori invitando il Sindaco a non lasciare inosservata la tutela del verde nell’interesse della collettività.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.