Vaccinazioni: il Lazio verso l’immunità di gregge

L'80% della popolazione regionale è vaccinata

Sport e salute

Il Lazio sarà la prima Regione a garantire l’immunità di gregge con l’attuale 80% della popolazione vaccinata. L’impegno a superare questa soglia è stato confermato dal presidente Nicola Zingaretti nel corso della presentazione dell’iniziativa ‘Vaccinati e scendiamo in campo” di Polizia, Coni e Regione Lazio.

Nel corso del fine settimana e nel week end successivo sport e vaccinazioni saranno protagonisti a Roma all’interno della manifestazione ‘Notti di Cinema a Piazza Vittorio’.

Il progetto si estenderà sabato 11 e domenica 12 settembre a Trevignano e il 18 a Lavinio.

Nel corso degli appuntamenti si potranno praticare gratuitamente alcune discipline sportive e vaccinarsi con il supporto del personale presente nell’area sportiva.

Intanto il Lazio ha archiviato la giornata di ieri con 430 nuovi contagi da coronavirus mentre i decessi sono stati 8. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 7.419 tamponi molecolari e 12.199 antigenici con un tasso di positività all’1,2%. A Roma i nuovi casi sono stati 201 mentre i guariti 589. Le terapie intensive occupate sono 67 nel Lazio. L’Rt si conferma in calo. Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono 352.645 e i morti 8.532.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.