A scuola scortata da 300 motociclisti

Spariti i bulli che la tormentavano da anni

Segnale raccolto

Una storiaccia a lieto fine. Felicity Warburton, una ragazza inglese di 15 anni affetta dalla sindrome di Aspergen, ha convissuto per anni con il tormento del bullismo, fino a considerare come possibile soluzione il suicidio.

Chiunque subisca il peso della violenza fisica e psicologica, perde il candore del sogno, la forza dell’amicizia, la vitalità del sorriso, l’emozione dell’amore entrando nel buco della solitudine e della disperazione.

Nella madre di Felicity si è però accesa una luce: nell’imminenza del ballo scolastico che aveva gettato nel panico la figlia, ha convocato una banda di motociclisti barbuti, capelloni, tatuati, muscolosi e piuttosto inclini alla turbolenza.

I “bad boys” si sono presentati con il sorriso, l’espressione serena e placida tanto da restituire alla giovane sicurezza e dignità. Mrs. Warburton si aspettava arrivassero in pochi, invece ha contato all’appello 300 ragazzi, tutti giovani e forti.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Felicity è stata scortata a scuola a bordo di una moto potente, come se si trattasse della regina della Contea.

Lo squadrone ha lanciato un forte segnale ai bulli: attenti, una parola di troppo e pagherete molto caro il gesto o l’offesa.

Segnale raccolto e non poteva essere diversamente.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.