Guida alle tendenze moda autunno-inverno 2021-2022

Quali borse, scarpe e vestiti segnano questa stagione?

Le tendenze moda dell’autunno inverno 2021-2022 sono un invito a ripensare al guardaroba con capi più audaci caratterizzati da un’ampia palette cromatica: spiccano il marrone e il cammello, le quali danno il tono ai maxi cappotti stile Max Mara, ma anche a sinuosi vestiti knitwear e a tailleur dal taglio maschile. Il lilla è la grande novità di questa stagione, mentre il verde è eredità della scorsa primavera.

Non manca la proposta di nuove texture geometriche: pattern che interpretano in chiave contemporanea linee ondulate e pixellate del mondo digitale, mentre le lavorazioni knitwear con i fili colorati crea motivi di grande effetto.

Borsa

Le stampe giocano inoltre un ruolo importante. Si tratta di grafiche e all-over come quelle logate Versace e Balmain, dove il simbolo della maison è impresso su trench, pantaloni e borse abbinati insieme, mentre il check si riconferma pattern prediletto per cappotti, blazer e trench.

Per gli accessori è il momento delle maxi bag mentre, come lo scorso inverno, ai piedi tornano gli stivali chunky: lisci o stringati in stile militare, che richiamano gli scarponi da montagna. Chunky anche i mocassini con la suola massiccia, il tacco largo e la punta squadrata; vincenti anche i modelli più classici, l’importante è che mantengano un applombe british, come insegna Prada. Infine, per quanto riguarda i copricapi, quest’anno è il turno dei berretti da baseball

FML

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.