Elezioni Castel Madama: voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio

Vittoria schiacciante per Nonni col 54% dei voti. Il neo sindaco: “I cittadini ci hanno premiato per il programma”

E’ una vittoria schiacciante quella di Michele Nonni a Castel Madama. “I cittadini ci hanno premiato per il programma e per l’impegno”, ha dichiarato il neo sindaco. Nonni, 47 anni, sovrintendente della polizia metropolitana, due figli e a sua volta figlio dell’ex sindaco Luigi, ha ottenuto, con 2205 voti, il 54,67 % dei consensi. Si è fermata al 37,12% la coalizione di ViviAmo Castel Madama che sosteneva Isabella Bianchi. Alla lista sono andati 1.497 voti. Il terzo candidato, Enzo Stazi, ha ottenuto 331 preferenze.

Nonni ed i suoi sostenitori davanti il municipio di Castel Madama
Nonni ed i suoi sostenitori davanti il municipio di Castel Madama

“Sono felice”, ha affermato il neo sindaco, sostenuto da Tutta un’altra storia, “per il risultato, per la risposta dei cittadini e per il grande lavoro che abbiamo fatto. E’ stata una risposta di rinascita. Ho avuto sensazioni positive e alla fine siamo stati premiati dai numeri”. “Il nostro programma è stato sicuramente decisivo per conquistare questa vittoria”, ha proseguito Nonni, “La prima cosa che farò è salutare i dipendenti comunali perché c’è bisogno di armonia, per poter lavorare nel modo migliore possibile”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, rinuncia il candidato sindaco di Centrosinistra

Dopo i festeggiamenti, lunedì pomeriggio, il “popolo” di Michele Nonni si è diretto verso il Palazzo comunale di Castel Madama, che dista a pochi metri dalla sede della lista “Tutt’altra storia”. Una ”marcia” breve.

Luca Salinetti

Uno dei primi sostenitori del sindaco a giungere davanti il comitato elettorale è il giovane Luca Salinetti che era certo della “vittoria, perché non poteva andare altrimenti. Il successo è da ricondurre alla fiducia riposta dai cittadini sia verso i candidati al Consiglio Comunale e sia verso il candidato alla carica di sindaco. In tanti non hanno prestato molta attenzione al programma, ma alle persone chiamate a guidare la nostra città. Ci aspettiamo un cambiamento rispetto al passato”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Fratelli d'Italia alle liste civiche: "Nessun ricatto, conta l'unità del Centrodestra"

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.