Lundini e la sua squadra dopo la vittoria alle elezioni

Elezioni Marcellina: voti, seggi e commenti dopo lo scrutinio

Marcellina rincorona sindaco Lundini col 47,34 % dei voti: “Non era una vittoria scontata”, dice il neo primo cittadino. Alle urne il 60 % dei votanti

Marcellina ha rincoronato sindaco Alessandro Lundini col 47,34 per cento dei voti, 1442 schede crocette per la lista “Progetto Marcellina”. A seguire Lundini, a distanza, Aldo Valeriani sostenuto dalla lista “Dalle radici il futuro”, 33,22 % (1012 voti) e ultimo, inaspettatamente, Pietro Nicotera, 19,44 % (592 voti) per “Rinascita Marcellina”.

L’affluenza alle urne per la prima volta si è abbassata. Ha votato solo il 60 per cento degli aventi diritto, 700 persone in meno rispetto all’ultima tornata elettorale. “Una vittoria non scontata. Sono stato bersagliato per cinque anni”, ha commentato Lundini, “E poi fare campagna elettorale mentre si amministra non è facile. I cittadini hanno riconosciuto però la serietà, l’impegno”. Valeriani si è congratulato col sindaco e promesso opposizione. Per Nicotera “i cittadini hanno preferito il passato”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, il Movimento "Laboratorio Tivoli" abbandona il Centrodestra

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.