GUIDONIA - Giochi e attrezzature pericolosi al Parco Di Nella

Da lunedì è vietato utilizzare le attrezzature ludiche e sportive dell’area verde di via Terni a Villalba

Vietato l’utilizzo delle attrezzature per le aree gioco e sportive nel “Parco Paolo Di Nella” a Villalba. Lo stabilisce l’ordinanza numero 240 firmata lunedì 4 ottobre dal dirigente all’Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio Egidio Santamaria.

Il provvedimento con effetto immediato è stato emesso a seguito di una segnalazione da parte del legale rappresentante dell’associazione per disabili “Centro Maria Gargani” che gestisce l’area verde pubblica e di un successivo sopralluogo presso il parco pubblico e l’annesso campo di calcio a 5 in erba sintetica, durante il quale è stata constatata la necessità di manutenere le attrezzature al fine di ripristinare il rispetto delle norme tecniche di sicurezza. La Polizia municipale è incaricata della vigilanza, controllo ed esecuzione dell’Ordinanza.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Stop alla "sosta selvaggia", arrivano le strisce blu

Il 10 settembre il dirigente Egidio Santamaria aveva emesso lo stesso provvedimento per il Parco I° Maggio all’Albuccione dove erano stati riscontrati numerosi atti vandalici e il danneggiamento di diversi giochi e attrezzature.

Vale la pena ricordare che nei mesi scorsi il dirigente aveva applicato lo stesso divieto per il “Parco della Mezzaluna” a Colle Fiorito e per il “Parco Cutuli” a Villanova.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.