GUIDONIA - Svuota la cantina e dà fuoco ai rifiuti, denunciato

I Carabinieri Forestali e gli ispettori del Corpo Ambientale Nazionale beccano un italiano di 74 anni mentre brucia il materiale in un campo: a pochi metri pascolavano le pecore

Per disfarsi del materiale accatastato in magazzino ha pensato di dargli fuoco piuttosto che smaltirlo in discarica come prevede la legge.
Per questo ieri, martedì 19 ottobre i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia hanno denunciato un pensionato italiano di 74 anni per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il blitz è scattato a seguito della segnalazione da parte degli ispettori del Corpo Ambientale Nazionale della Sezione di Monteleone Sabino, l’associazione che dal primo ottobre è convenzionata col comune di Palombara Sabina per far rispettare le normative in materia ambientale e rurale.
I volontari hanno notato una colonna di fumo nero all’interno di un podere a ridosso di via Marco Simone, la strada che segna il confine tra i comuni di Guidonia Montecelio e Roma.
Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno beccato in flagranza il pensionato che all’interno del suo terreno bruciava vari rifiuti provenienti dal magazzino di casa, tra plastica, lampadine, bottiglie di vetro e materiale ferroso.
Nel terreno adiacente pascolava un gregge di pecore.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.