Startupper School Academy edizione 21-22

Startupper School Academy: riparte il progetto della Regione per l’imprenditorialità nelle scuole

Riparte il progetto destinato agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori.

Riparte il progetto Startupper School Academy che la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, mirato alla promozione del talento, dell’innovazione, dell’imprenditorialità e della creatività nelle scuole del Lazio.

L’iniziativa si compone, al momento, di due azioni, Startupper tra i Banchi di Scuola e Startupper School Food, e si rivolge gli studenti del III° IV° e V° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio.

Startupper tra i Banchi di Scuola è strutturata in due differenti momenti: nel corso del primo step “Dalla generazione di idee al Business Model”, verranno ideati e prototipati progetti imprenditoriali attraverso moduli formativi e laboratori a distanza; successivamente ci sarà la possibilità di partecipare alle Competition “Presenta la Tua Idea” e/o “Prototipa la Tua Idea”.

 Startupper School Food fa parte di un percorso formativo avviato con Food Innovation Hub, il cui obiettivo è la valorizzazione del paniere regionale delle produzioni tipiche e tradizionali e aumentare gli standard creativi della ristorazione regionale. Alla fine del percorso, gli Istituti dovranno individuare gli studenti che parteciperanno alle Competion “Food Reinventing”: 7 incontri, condotti da chef di ristoranti stellati espressione di ciascun territorio, che si svolgeranno presso gli Spazi Attivi di Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma e Viterbo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.