Brunetta: stretta sui non vaccinati

Salgono i contagi, ma l'Italia resta bianca

In Italia salgono i contagi e Brunetta indica una soluzione. “Non utilizzare delle strategie di rafforzamento del Green Pass” significa “aprire il forno e far implodere il soufflé”, ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. “Ma un green pass rafforzato deve colpire soprattutto i non vaccinati, gli irriducibili che devono essere reclusi ed esclusi dalla vita collettiva e dall’economia” ha chiarito: “Mi impegno ha sostenere questo in Cdm.

Rivedere le regole a partire da quelle sul green pass, con misure più severe per i non vaccinati, e spingere sulla terza dose il più rapidamente possibile: le Regioni insistono sulla necessità di un cambio di passo nella lotta al Covid e chiedono una “riflessione urgentissima” con il governo alla luce dell’aumento dei casi, per salvare il Natale ed evitare le restrizioni e chiusure previste per le zone gialle o arancioni.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Una richiesta che il governo si dice disponibile ad accogliere “a breve”, forse già lunedì, – specifica l’Ansa – anche se la linea di palazzo Chigi al momento non cambia. Le uniche misure sul tavolo sono l’estensione dell’obbligo della terza dose al personale sanitario e la riduzione della durata del certificato verde, provvedimenti che il Consiglio dei ministri dovrebbe discutere nella riunione di giovedì prossimo.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.