Tivoli, A Villa d’Este la serata inaugurale della borsa del turismo del lusso

Art Cities Exchange si chiuderà il 21 novembre

Si è svolta a Villa d’Este, uno dei siti Unesco di Tivoli, la serata inaugurale della XXIII edizione della Art Cities Exchange la borsa turistica italiana dedicata alle Grandi Città d’Arte. Parteciperanno 70 buyers provenienti da Paesi europei ed extraeuropei come Stati Uniti, Russia e Cina. Un momento unico – riporta una nota della Regione Lazio – in cui i Buyers, interessati principalmente a settori quali Leisure, Luxury, Incentive, Mice, e i Sellers parteciperanno a oltre 3000 incontri B2B d’affari.
TIVOLI E NON SOLO
“Promossa dall’Assessorato al turismo della Regione Lazio, la serata inaugurale è stata organizzata in luogo unico dal punto di vista artistico e storico, Villa d’Este a Tivoli”, ha specificato l’assessore regionale Valentina Corrado, “Gli ospiti hanno potuto ammirare, grazie a una visita guidata, le ricchezze e le bellezze del complesso riconosciuto patrimonio dell’Unesco”. “Roma ha un forte potere attrattivo determinato dalla sua eccezionalità”, ha aggiunto l’assessore, “ma l’intero territorio del Lazio vanta un patrimonio materiale e immateriale unico che dà la possibilità di rispondere alle esigenze del mercato turistico. Accompagneremo i buyers nel viaggio di scoperta del nostro territorio lasciando loro esperienze che possano poi promuovere nei loro Paesi. Riconosciamo il valore di alcuni comparti che sul mercato internazionale risultano strategici: quello del turismo del lusso, ad esempio, è un segmento sul quale stiamo puntando perché certi di vantare numerosi asset d’attrazione, e ancora stiamo incentivando la Meeting Industry con azioni mirate di sostegno così come stiamo puntando al turismo enogastronomico ed esperienziale”.
LAZIO META SICURA
“Durante la serata inaugurale”, ha chiarito inoltre l’assessore, “abbiamo voluto sottolineare quanto grazie all’impegno messo in campo dalla nostra Regione, con un alto numero di somministrazioni vaccinali, il Lazio è una destinazione sicura. Grazie ad ACE, in questi giorni, sarà facilitato l’incontro tra domanda e offerta, i buyers avranno la possibilità di incontrare direttamente i nostri operatori che risponderanno a richieste e necessità e illustreranno quanto abbiamo da offrire”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.