A24: Vicovaro-Carsoli, Veicolo in fiamme

Traffico sbloccato in entrambe le direzioni

+++ Flash News +++
A24: Vicovaro-Carsoli dir. entrambe, traffico bloccato per veicolo in fiamme al km 42.1 in galleria Roviano, è quanto comunicato dal gestore Strada dei Parchi.
+++ Aggiornamento++++
Traffico regolare in entrambe le direzioni già dalle 10:10

L’accaduto

Alle ore 8.28 di questa mattina un’autovettura ibrida, all’interno della Galleria Roviano, ha preso fuoco a seguito di un tamponamento. L’altro veicolo è immediatamente uscito dalla Galleria, mentre la Polizia Stradale ha tempestivamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, da ieri mattina deviato a doppio senso nella Galleria est per consentire lavori di manutenzione nel fornice opposto. L’intervento immediato della squadra antincendio di Strada dei Parchi a presidio della Galleria ha permesso di contenere le fiamme, particolarmente tenaci attorno al pacco batterie della vettura. I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto alle 8.55, hanno concluso l’operazione e certificato lo spegnimento alle 8.59, mentre già dalle 8.50 è stato riaperto il fornice opposto, dove si erano appena concluse le manutenzioni, per agevolare lo smaltimento della coda verso Roma. Nessuna conseguenza per i passeggeri dei due veicoli, immediatamente soccorsi dal 118.

LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

I controlli di sicurezza da parte dei tecnici di SdP non hanno riscontrato danni agli impianti e hanno permesso di riaprire anche il fornice est, in direzione L’Aquila/A25/Teramo, alle 9.18. La coda in direzione Teramo, che in poco più di mezz’ora ha raggiunto un’estensione massima di 5 km, è rapidamente defluita e alle 10 il traffico è tornato regolare in entrambe le direzioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.