Ginnastica Artistica, convocate agli europei quattro atleti del Centro Ginnastica Monterotondo

Grande soddisfazione per il Centro Ginnastica Monterotondo: Clarissa Curi, Valerio Peletti, Sofia D'Eugenio e Flavio Polizzy voleranno in Portogallo in occasione degli European Championship di Guimaraes, che si svolgeranno dall’1 al 4 dicembre.

I quattro atleti della società eretina, accompagnati dal Tecnico Federale, Bruno Lupi (che guiderà le rappresentative italiane in questa avventura), rappresenteranno le nazionali ufficiali di ginnastica della FGI, la Federazione Ginnastica d’Italia. I primi due giorni della kermesse saranno dedicati alle qualificazioni: il 1° dicembre, a partire dalle ore 20:00 locali, sarà la volta della squadra Junior Mix mentre il giorno successivo toccherà alla squadra Senior Mix a partire dalle ore 14:30. I successivi due giorni saranno invece quelli dove si svolgeranno le finali: il 3 dicembre, dalle 18:30, quelle della Junior Mix ed il giorno successivo quelle della Senior Mix, dalle 13:00. Ricordiamo che il fuso orario portoghese è un’ora indietro rispetto a quello italiano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Anche grazie a queste convocazioni, il Centro Ginnastica Monterotondo si conferma una roccaforte del TeamGym italiano. Il Palazzetto dello Sport di Monterotondo è ormai da tempo un centro tecnico di eccellenza ed ospita regolarmente delegazioni da tutta Italia per stage o per competizioni agonistiche di livello nazionale. La società è guidata dal presidente Valeria Palombi, da anni impegnata nella promozione di questo sport per tutti ma senza dimenticare la componente agonistica, dimostrando immense qualità nella preparazione degli atleti.

 

La società inoltre intende ringraziare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Varone e coadiuvata dall’Assessore allo Sport, Alessandro Di Nicola, e dal Vice Sindaco, Isabella Bronzino, per il ricevimento della delegazione degli atleti eretini in partenza per il Portogallo presso la Sala Consiliare del comune lo scorso mercoledì 24 novembre.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

Tutta la competizione sarà coperta dalla diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’European Gymnastic, per la felicità di tutti gli appassionati che non potranno fisicamente recarsi in terra lusitana.

Luca Pellegrini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.