Palazzo Valentini, sede della Città Metropolitana

Consiglio della Città metropolitana di Roma, domani si vota

Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio della Città metropolitana

Sono state ammesse le tre liste dei candidati che concorreranno all’elezione del Consiglio della Città metropolitana di Roma. L’ Ufficio Elettorale dell’Ente ha proceduto al sorteggio dell’ordine: (lista n.1) “Territorio e Partecipazione”, (lista n.2) Movimento 5 Stelle, (lista n.3) “Le Città della metropoli”   

Le elezioni del Consiglio metropolitano si svolgeranno domani domenica 19  dicembre 2021, dalle 8 alle  23, presso Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale, in Via IV Novembre n. 119/a – Roma. 

Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio della Città metropolitana con voto ponderato. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, "Noi Moderati" sostiene il candidato sindaco del Centrodestra unito Marco Innocenzi

La Città metropolitana di Roma Capitale, in attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente e sulla base delle attestazioni pervenute dai 121 Comuni del territorio, ha reso noto il numero complessivo degli aventi diritto al voto, al 35° giorno antecedente la data della votazione, alle elezioni per il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, che è pari a 1751 elettori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.