TIVOLI - Centro anziani, Gianfranco Bitocchi è il nuovo Presidente

Plebiscito popolare per il 71enne ex elettromeccanico delle Cartiere. La struttura comunale di piazza del Governo è chiusa da quasi due anni

Il Centro Anziani di Tivoli Centro ha un nuovo Direttivo. Mercoledì 22 dicembre con 76 voti è stato eletto Presidente Gianfranco Bitocchi, pensionato 71enne tiburtino doc, e vice Presidente Antonio Bassetti con 34 preferenze. I 191 iscritti accorsi alle urne hanno inoltre individuato i nove componenti il Comitato di Gestione: si tratta di Flavia Boghi (54 voti), l’unica ad aver ricoperto in passato incarichi nel Centro anziani di Tivoli, Giuseppa Timperi (39), Domenico Viglietta (39), Marcello Cecchetti (38), Fabio Cherubini (36), Penelope Lattanzi (33), Antonio Minati (29) e Pietro Cascioli (26).

Altri candidati non eletti, Elena Petrucci (24) e Giuseppe Tarei (21). Candidato escluso perché non residente a Tivoli, Luciano Felici, che aveva ottenuto 35 preferenze. Il nuovo Coordinatore del Collegio di Garanzia eletto con 99 voti è Marcella Brasili, ex consigliere del Circolo, membri saranno l’ex Presidente Francesco Rondoni (20 preferenze) e Pasquale Messali (11). Candidato non eletto, Pietrina Sambati (3 voti).

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Vale la pena ricordare che il Centro anziani di piazza del Governo a Tivoli è chiuso da quasi due anni e con la fine del Lockdown non ha più riaperto i battenti a causa di infiltrazioni d’acqua all’interno dei locali e delle dimissioni in massa del Direttivo. Il 30 giugno 2021 anche l’ex Presidente Virginia Maggi aveva rimesso il mandato e riconsegnato le chiavi del Circolo al Comune di Tivoli in segno di protesta per i mancati lavori di manutenzione richiesti.

Soddisfatto dell’elezione a nuovo Presidente Gianfranco Bitocchi, iscritto al Circolo dal 2006, eletto consigliere nel 2015 e nel 2018 vice Presidente dimessosi ad aprile 2019 per divergenze con Virginia Maggi. “Ringrazio innanzitutto l’assessore alle Politiche Sociali Maria Luisa Cappelli che si è spesa molto per la riapertura del Centro Anziani di Tivoli”, commenta Bitocchi, ex elettromeccanico alle Cartiere ex Graziosi di Tivoli, a Ponte Lucano, al Cartonificio Alimonti e al Laboratorio di travertino Porcari.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

“Il Circolo di piazza del Governo sarà riaperto entro gennaio – annuncia Bitocchi – C’è un po’ di umidità sul soffitto della segreteria probabilmente per lo spostamento di qualche tegola del tetto, ma non rappresenta un impedimento per il regolare funzionamento della struttura. Attendiamo il via libera dal Comune per sbloccare il conto corrente bancario dal quale attingere i fondi necessari per l’acquisto delle attrezzature necessarie alle attività e per il ripristino della rete Internet disdetta”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.