All’Umberto I visite gratuite per i minori che hanno avuto il Covid

L’ambulatorio per il follow up sarà attivo dal primo febbraio

Dal primo febbraio al Policlinico Umberto I a Roma è possibile prenotare una visita gratuita di controllo per i bambini e i minori, fino al compimento del diciottesimo anno di età, che hanno avuto l’infezione da SARS-CoV2 (Covid.19), contattando i numeri telefonici 06 49979363 – 06 49979375, oppure scrivendo a pediatriaumberto1.covid19@gmail.com.
L’iniziativa che ha avuto l’approvazione della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) Lazio, offre la possibilità di effettuare la visita pneumologica, saturimetria basale, spirometria basale, ecografia polmonare e sierologia anticorpi SARS-CoV2 e, secondo le esigenze cliniche del caso e l’età del piccolo paziente, potranno essere eseguiti anche il test di broncoreversibilità e il 6 minute-walking test.
“L’iniziativa è nata dal malessere dimostrato da molte famiglie di bambini che hanno avuto l’infezione da SARS-CoV2, soprattutto per i problemi legati alle complicanze in particolare pneumologiche a distanza” ha sottolineato Prof. Fabio Midulla, pneumologo e Responsabile della Pediatria d’Urgenza del Policlinico Umberto I, “e poiché l’infezione da SARS-CoV 2 potrebbe determinare anche problemi neuropsicologici, cardiaci e allergologici abbiamo deciso di condividere l’iniziativa con altri specialisti del Dipartimento Materno Infantile dell’Umberto I, con il Prof. Alberto Spalice per la parte neurologia, con il professore Bruno  Marino per la parte cardiologia, con la professoressa Anna Maria Zicari per l’allergologia e con il professore Mario Roggini per la radiologia”.
La visita si effettua nell’Ambulatorio di Pneumologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma (SMUD04), in viale Regina Elena 324.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.