Giovanni Cavallo consigliere comunale incaricato dal sindaco al Management turistico di Tivoli

TIVOLI – Il Comune punta sulla DMO, Cavallo “Il turismo motore dell’economia”

Giovanni Cavallo: "La DMO ha l’obiettivo di far diventare finalmente il turismo un motore importante dell’economia della città, creando nuove opportunità professionali e imprenditoriali"

L’attività della DMO, l’associazione pubblico privata che si è costituita per promuovere il turismo a Tivoli e nella valle dell’Aniene, può prendere il via dopo la scelta del direttivo e delle figure di presidenza.

Proprio sulla DMO il Comune di Tivoli punta tanto per rilanciare l’economia locale e ne spiega l’importanza il consigliere comunale, e consigliere del Sindaco per la “valorizzazione Management Turistico”, Giovanni Cavallo.

TIVOLI – Si lavora per promuovere il turismo, “Il direttivo della DMO un punto di partenza”

Quali sono i progetti a breve, medio e lungo periodo della DMO?

Per il primo anno l’associazione sarà focalizzata sulla realizzazione di tutte le attività contenute nel progetto “STRADA” che ha vinto il bando della Regione Lazio. L’obiettivo sarà comunque quello di costruire delle basi solide per far si che la DMO possa essere il motore della valorizzazione e promozione turistica del territorio di Tivoli e della Valle dell’Aniene, per arrivare nel medio/lungo periodo al traguardo strategico di costituire un vero Distretto Turistico.

TIVOLI – La DMO diventa operativa, ora al lavoro per rilanciare il turismo

L’Amministrazione che apportò darà?

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Crack, cocaina e hashish tra i pannolini del figlio: arrestata

L’amministrazione sin dall’inizio ha creduto fortemente in questa iniziativa, proponendosi come capofila del progetto e aggregatore di molti altri enti locali e soggetti privati. Anche dal punto di vista economico il contributo più grande è venuto proprio dal comune di Tivoli che ha messo a disposizione risorse umane e finanziarie per garantire le migliori possibilità di successo dell’iniziativa. Auspico per il futuro che questo impegno continui e si rafforzi.

Cosa si può aspettare Tivoli da questi progetti?

La gestione dell’offerta turistica del nostro territorio è stata storicamente frammentata e mai caratterizzata da una visione strategica di insieme, ma spesso lasciata all’iniziativa dei singoli operatori pubblici e privati. Questo non ha permesso di sfruttare veramente il grande potenziale di attrattività che il nostro territorio possiede dal punto di vista artistico, culturale e naturalistico. L’attività della DMO sarà proprio volta a questo, con l’obiettivo di far diventare finalmente il turismo un motore importante dell’economia della città, creando nuove opportunità professionali e imprenditoriali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.