GUIDONIA – Vandali a scuola, la Polizia ferma due ex studenti

Ieri sera alle 23 raid alla “Montelucci” di via Rosata a Colle Fiorito: due diciottenni italiani individuati nello skate park adiacente e sentiti a verbale. Oggi lezioni alle medie rinviate alle 11

Quando li hanno fermati hanno tentato di giustificarsi, giurando che non facevano parte del gruppo.

Una versione tutta da verificare, quella fornita stanotte da due diciottenni italiani fermati dalla Polizia all’interno dello skate park di via delle Ginestre a Colle Fiorito. Qualche istante prima dell’arrivo della volante, ignoti avevano vandalizzato la sede centrale dell’Istituto comprensivo “Giuliano Montelucci” di via Rosata, a Colle Fiorito, quartiere di Guidonia Montecelio.

Dopo aver forzato la finestra scorrevole della portineria, gli ignoti sono penetrati all’interno prendendo di mira soprattutto le classi della scuola media, dove hanno svuotato i dispenser di gel disinfettante cospargendolo ovunque, anche sulle tastiere dei computer e nella fotocopiatrice. Durante la scorribanda le classi sono state messe a soqquadro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Crollano tegole e calcinacci, paura in strada

Secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, il blitz è avvenuto poco dopo le 22,30. Ad allertare il Commissariato di Tivoli è stata la vice preside Rosanna De Benedictis, a sua volta avvertita da una mamma e da una collaboratrice scolastica che abitano davanti alla scuola e che hanno notato il cancello centrale e la porta d’ingresso aperte.

Sul posto sono immediatamente intervenuti la vice preside e una volante della Polizia: docente e agenti hanno notato alcune sagome all’interno della scuola che si facevano luce con la torcia del cellulare. A quel punto, i poliziotti sono penetrati all’interno ma dei vandali non c’era più alcuna traccia.

Così le ricerche si sono estese allo skate park adiacente al plesso scolastico, dove sono stati individuati due ex studenti oggi 18enni. I ragazzi sono stati accompagnati in Commissariato, ascoltati dai poliziotti e rilasciati: sarebbero risultati estranei al raid vandalico. Per ora.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasporti, arriva il bus Cotral in prova per tre mesi

Oggi le lezioni per gli studenti delle medie iniziano alle 11 per permettere ai collaboratori scolastici la bonifica dei locali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.