Guidonia – Elezioni, il grillino Toro diventa civico

"Ultimi eventi mi portano a lasciare il gruppo consiliare di maggioranza"

È di oggi l’annuncio del Vicepresidente del Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio Alessandro Toro di sganciarsi dalla maggioranza. Un annuncio spiegato con una lunga nota, che Tiburno riporta integralmente.

“È doveroso da parte mia informare tutti i cittadini e gli organi di stampa riguardo la decisione di discostarmi dalla linea politica intrapresa dal gruppo M5S che attualmente governa la città di Guidonia Montecelio e di cui fino ad oggi ho fatto parte.
Se questa mia decisione di uscire dal gruppo arriva solo adesso, è perché fino alla fine ho voluto dare il mio contributo propositivo e concreto affinché venissero portati avanti determinati punti che ritengo importanti per la città ed i cittadini; è stato questo il motivo che mi ha fatto attendere ed ha dettato la tempistica del mio definitivo distacco.
Una lunga serie di incomprensioni e di scelte non condivise mi porta ad interrompere qui il percorso intrapreso con il gruppo consiliare del M5S.
Ultima tra tutte, la modalità con la quale è stato individuato il candidato Sindaco della coalizione progressista di csx, che va, a mio avviso, contro ogni principio ispiratore del Movimento stesso.
Credo che questa ed altre decisioni abbiano creato una frattura insanabile tra il gruppo M5S di governo guidoniano e buona parte del proprio elettorato. A conferma di questa insanabile frattura, tengo a sottolineare come, oltre al sottoscritto, anche una buona parte degli attivisti non ha condiviso le ultime scelte politiche attuate dal gruppo di governo del M5S locale.
Posso dire che in questi 5 anni di consiliatura trascorsi in una forza di maggioranza, oltre ad avere avuto l’onore di potermi cimentare nella risoluzione di molte problematiche in vari settori, sono riuscito ad acquisire una grande esperienza, che spero di poter mettere a servizio di tutta la cittadinanza. Voglio ringraziare tutti i cittadini che fino ad oggi mi hanno supportato ed hanno creduto nel mio lavoro.
Sebbene la strada più semplice da seguire poteva essere quella di continuare l’attività politica in seno al M5S, ritengo sia per me un dovere morale nei confronti dei cittadini rimettermi in discussione con passione e coraggio. Sicuro e forte del loro consenso e della loro comprensione, ho deciso di voler proseguire l’avventura politica aderendo al progetto delle liste civiche di Uniti in Comune per Claudio Zarro Sindaco.
Ringrazio il candidato Sindaco Zarro per avermi accolto in questa squadra formata da persone oneste, competenti e con l’attitudine ad ascoltare, caratteristiche imprescindibili per iniziare a svolgere un lavoro a servizio della comunità.”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Isola pedonale in via dei Sosii, Forza Italia chiede la revoca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.