GUIDONIA – Corto circuito, quartiere senza telefono da sei giorni

All’alba di venerdì in via Colle Giannetta centralina in fiamme. I residenti: “Nessuno ripara il black out”

Un quartiere isolato da sei giorni rimasto senza linea telefonica e senza Internet. Accade a via Colle Giannetta, strada di campagna tra Guidonia Centro e Colle Fiorito, nel Comune di Guidonia Montecelio.

I residenti – una ventina di famiglie – hanno contattato la redazione del quotidiano on line Tiburno.Tv per segnalare il caso e il mancato intervento da parte delle compagnie telefoniche.

Stando al racconto degli abitanti del quartiere, il disagio è iniziato all’alba di venerdì scorso 20 maggio. Alle 3 del mattino la scatola di derivazione installata sul traliccio ubicato all’altezza del civico 60 di via Colle Giannetta è stata distrutta dalle fiamme sprigionate da un corto circuito e domate soltanto grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Brucia la città, case evacuate a Colle Giannetta

Sono ormai 6 giorni che siamo senza telefono e senza rete internet – spiegano i residenti – tra l’altro molti abitanti sono anziani e hanno soltanto il telefono fisso.

Abbiamo segnalato il guasto ai gestori telefonici, ma ci rispondono che stanno provvedendo: insomma, ci prendono in giro”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.