PALOMBARA SABINA – “Festa dei Patrioti”, con la crisi di Governo Giorgia Meloni arriverà in città?

La leader di Fratelli d'Italia attesa alle 18 per il tradizionale raduno del partito iniziato alle ore 14

E’ iniziato oggi, giovedì 14 luglio, alle ore 14. Ma il momento clou è atteso per le ore 18 quando è previsto l’intervento del Presidente.

La domanda che tutti si pongono è se Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, riuscirà ad essere fisicamente presente alla “Festa dei Patrioti”, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Federazione provinciale di Roma di Fdi oggi pomeriggio a Palombara Sabina.

Da ieri la Meloni è infatti alle prese con la crisi di Governo ed è stata la prima a chiedere il voto anticipato: «Il governo ‘dei migliori’ è immobile, alle prese con i giochi di palazzo», ha detto ribadendo la necessità di nuove elezioni per dare alla Nazione un Governo forte, coeso e che faccia realmente gli interessi degli italiani.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Fratelli d'Italia alle liste civiche: "Nessun ricatto, conta l'unità del Centrodestra"

Intanto la prima parte de “Festa dei Patrioti” ha preso il via alle 14 al Castello Savelli di Palombara, cornice per gli incontri e gli appuntamenti politici di un centinaio tra quadri e dirigenti del partito che dibatteranno sul titolo dell’edizione 2022 è “Il giorno che verrà. Storie, contenuti, progetti per l’Italia di dopodomani”.

Alle ore 18.00 sulla Passeggiata XXIV Maggio il momento centrale della manifestazione con il previsto intervento del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Questa edizione, inoltre, coincide con i 40 anni dalla scomparsa di Giuseppe Prezzolini. All’autore del “Manifesto dei Conservatori” il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano dedicherà un ricordo. Nel corso della serata prevista la consegna di premi dedicati a chi ha condiviso un pezzo di strada insieme a Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, la lista civica "Sguardo al Futuro" abbandona il Centrodestra

A esponenti di politica, sanità, sport e sociale, impresa e giovani alcuni dei riconoscimenti che saranno consegnati da deputati, tra gli altri i capigruppo FDI di Camera e Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, consiglieri regionali e amministratori locali del Lazio.

Anche questa edizione sarà l’occasione per celebrare un anno politico significativo, che ha visto FDI protagonista di tante sfide, e per confrontarsi sui progetti per l’Italia di dopodomani.

Nel corso della kermesse non mancheranno spettacoli, storie da raccontare e prodotti tipici.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.