TIVOLI – Brucia la città, le fiamme avvolgono il Ponte della Pace

Inferno di fuoco nei pressi della stazione: carabinieri e agenti della Polizia stradale salvano residenti e auto in sosta

Le fiamme non si fermano e avvolgono anche il Ponte della Pace.

 

E’ definita critica la situazione nella zona a ridosso di via Giuseppe Mazzini a Tivoli, dove verso le 16,45 di oggi, lunedì 18 luglio, le fiamme sono divampate nella via di accesso al Ponte della Pace, lungo un sentiero sterrato pieno di canne. Al momento i Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile sono impegnati a domare le fiamme che hanno avvolto il Ponte della Pace, la struttura lignea che collega via Mazzini a via Roma sovrastando il fiume Aniene.

 

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, verso le 17 le fiamme sono divampate lungo la scarpata adiacente il fiume Aniene nel centro abitato di Tivoli per risalire improvvisamente verso via Sant’Agnese dove sono presenti numerosi fabbricati civili.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Forno Crematorio, anche Forza Italia vanta di aver fermato il progetto

La prima ad intervenire è stata una gazzella dei carabinieri di Tivoli, allertata dalla sala operativa, insieme ad una pattuglia della Polizia Stradale di Tivoli in transito. Militari e agenti si sono adoperati immediatamente per salvaguardare l’incolumità dei residenti e ad arginare il fuoco, utilizzando gli estintori in dotazione ai veicoli di servizio, riuscendo così a mettere in salvo sia le persone residenti, che i veicoli parcheggiati.

Successivamente sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale di Tivoli diretti da Antonio D’Emilio che hanno dato manforte ai colleghi con secchi d’acqua e infine sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco di Tivoli insieme ai volontari delle associazioni di Protezione civile “Avrst” e “Gos” di Tivoli, “VvAa” e “Nvg” di Guidonia Montecelio e il gruppo di San Polo dei Cavalieri.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lucia Di Rienzo sul podio alla “Tallacano Trail”

Le fiamme non si fermano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.