TIVOLI – “Olivieri”, la Segreteria scolastica resta ospite a Campolimpido

Anche per il prossimo anno gli uffici restano nel plesso di via Libertucci

Un altro anno da nomadi per l’istituto professionale “Orazio Olivieri” di Tivoli, chiuso da settembre 2021 per problemi sismici e di staticità.

Mentre procedono le grandi manovre per dare una sede stabile agli alunni della scuola, la Città Metropolitana di Roma Capitale – Ente gestore degli istituti superiori – ha autorizzato la preside Anna Vicidomini a trovare una soluzione tampone per la Segreteria.

Così lunedì 18 luglio il dirigente alle Politiche Educative Paolo Berno – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – ha approvato la proroga dell’accordo tra il dirigente scolastico dell’Olivieri e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Tivoli III di via Libertucci 6, nel quartiere di Campolimpido.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Bimba di 7 anni cade nella buca, il Comune risarcisce 7 mila euro

Da settembre 2022 fino a giugno 2023 il plesso di scuola primaria e secondaria concederà quattro aule e servizi annessi al primo piano, secondo la proroga dell’accordo stipulato lo scorso 11 luglio tra i presidi dei due istituti.

Nel frattempo la Città Metropolitana è impegnata nel progetto per la realizzazione della “Cittadella dell’Istruzione” nell’area sterrata di circa un ettaro in via Val Gardena angolo via Tiburtina, antistante il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Villa Adriana.

E’ previsto una spesa di un milione di euro posizionando una struttura scolastica prefabbricata stabile composta da circa 40 moduli (32 aule e 8 laboratori) in quantità sufficiente ad ospitare i 750 studenti e il personale docente dell’Istituto per consentire così la ripresa delle attività didattiche in presenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.