TIVOLI – Ciak si gira, arrivano Elio Germano e Asia Argento

Da oggi a venerdì 7 ottobre in piazza del Comune le riprese della fiction Rai “La Storia”: nel cast anche Jasmine Trinca e Valerio Mastandrea

Tivoli ancora una volta set cinematografico. Da oggi, lunedì 19 settembre a mezzanotte di venerdì 7 ottobre scatta il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza del Comune, dal civico 13 al civico 19, per far spazio alla troupe de “La Storia”, fiction di Rai 1 con un cast stellare.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 304 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA INTEGRALE - firmata venerdì 16 settembre dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio.

Col provvedimento viene infatti accolta la richiesta di concessione del suolo pubblico da parte di “Picomedia”, società che co-produce la fiction insieme alla francese “Thalie Images”, in collaborazione con Rai Fiction.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il 25 aprile si marcia per un’Italia libera e una Palestina da liberare

“La Storia” è tratta da un romanzo di Elsa Morante, pubblicato per la prima volta nel 1974 raggiungendo un successo editoriale pari al Gattopardo e Il nome della Rosa. La regia è affidata a Francesca Archibugi che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Francesco Piccolo, ed è interpretata da attori italiani molto famosi.

Protagonista è Jasmine Trinca nel ruolo di Ida, una donna sola abusata che si trova costretta a fare i conti con una gravidanza non voluta prima e la nascita di un bambino dopo, nel contesto già difficile della seconda guerra mondiale.

Nel cast ci sono anche Valerio Mastandrea, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e Francesco Zenga.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.