TIVOLI – Soluzione traffico, due rotatorie sulla Tiburtina

Ecco il progetto in cantiere per Villa Adriana

Avviato a Tivoli il progetto per la realizzazione di due rotatorie sulla via Tiburtina, all’altezza di Villa Adriana: la prima di fronte allo stabilimento della Trelleborg, la seconda di fronte alla costruenda Cittadella dell’Istruzione, che ospiterà temporaneamente l’Istituto professionale Olivieri.

Lo ha annunciato il sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti. Un progetto – ha specificato il sindaco – avviato dal Comune su proposta della Consigliera delegata alla mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale, la concittadina Manuela Chioccia.

Voglio ringraziare – ha dichiarato il sindaco – oltre alla Consigliera Chioccia, anche il Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi che si è fatto promotore del finanziamento per la realizzazione dei due interventi per oltre un milione di euro”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Investe il runner e fugge, preso il pirata della strada

Le opere, richiamate nella Determinazione Astral n. 429 del 6 settembre 2022, consentiranno – secondo il progetto – un rilevante snellimento del traffico nella zona.

La prima opera, ovvero la rotatoria di fronte alla Cittadella dell’Istruzione, sarà destinata a facilitare gli accessi di studenti e personale scolastico e di tutto coloro che accedono da e verso rione Paterno e comporterà un leggero spostamento dei due chioschi ivi esistenti.

Per quanto riguarda la rotatoria davanti alla Trelleborg verrà eliminato il semaforo pedonale di fronte allo stabilimento industriale grazie alla realizzazione di un sottopassaggio pedonale w sarà realizzata una nuova viabilità di collegamento tra via degli Orti e la via Tiburtina attraverso l’attuale parcheggio per i dipendenti.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Oggi si potrà prenotare l'abbonamento Cotral in Comune: ecco come

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.