PALOMBARA SABINA – Allegria e Folklore, al Castello Savelli arriva l’Oktoberfest

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre nel maniero più grande del Lazio atmosfere nordiche, 7 tipi di birra, piatti a tema, concerti e visite guidate

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, il Castello Savelli-Torlonia di Palombara Sabina ospiterà la prima edizione dell’Oktoberfest, organizzata dall’Associazione culturale Strangedays e patrocinata dal Comune e dalla AST Sabina.

L’evento è parte del programma della tanto attesa riapertura al pubblico del castello e propone due giornate di festeggiamenti per dare il benvenuto con spensieratezza all’arrivo dell’Autunno, all’insegna del divertimento ma anche della cultura.

La festa affonda le sue origini agli inizi del 1800, durante le celebrazioni del maestoso matrimonio dell’allora principe ereditario bavarese Ludwig I con la principessa Therese di Sassonia. La birra, vera protagonista dell’Oktoberfest, fu peraltro ampiamente apprezzata nei banchetti delle genti Longobarde che stanziarono proprio presso la rocca di Palombara Sabina.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA – Lavori in corso, cambia la viabilità

Ormai divenuta celebre a livello internazionale, questa ricorrenza sarà ospitata in una dimora esclusiva qual è il Castello Savelli-Torlonia, riappropriandosi di una veste storica, oltre che folkloristica.

Sarà possibile degustare fino a sette tipologie di birra – rigorosamente artigianali – compresa una birra gluten free, con mescita sul momento. Ad accompagnarla, vi saranno gustosi piatti a tema, dai sapori che rievocano le atmosfere nordiche.

I festeggiamenti saranno inoltre allietati da immancabili danze e musiche country, che vedranno protagonisti la Band Rock Dogs e la Battisti Revival Band.

L’evento offrirà l’occasione di apprezzare a pieno l’imponente Castello Savelli, il maniero più grande del Lazio. Sarà possibile effettuarne la visita guidata, ammirandone le splendide sale affrescate e le sue ingegnose difese militari, usufruendo eccezionalmente del biglietto a costo ridotto per tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE  25 novembre, Tivoli contro la violenza sulle donne: flash mob, eventi e convegni

I percorsi di visita partiranno ogni ora, fino alle 20.00 di ciascuna giornata.

Per qualunque informazione e per prenotare la visita guidata al Castello Savelli, è possibile contattare il comitato organizzativo a eventi@strangedays.it o al numero 334 8403607.

Venerdì 21 ottobre 2022, 17.00-24.00

Sabato 22 ottobre 2022, 11.20-24.00

eventi@strangedays.it

3348403607

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.