GUIDONIA – Palasport, il Comune sceglie l’affidamento diretto

In attesa della gara di aggiudicazione l'amministrazione opta per una "apertura ponte" e affida l'impianto alla Federvolley

Con due assegnazioni ponte l’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio garantirà, fino al termine della stagione, l’apertura del Palasport. 

Il gestore per quest’anno sarà la Federvolley – spiega l’assessore allo Sport, Cristina Rossie l’impianto sarà utilizzato per gli incontri della Roma Volley A2 femminile e A3 maschile.

Il Palasport inoltre ospiterà, il prossimo 5 novembre, il prestigioso incontro del pugile guidoniano Luca D’Ortenzi valevole per il titolo Internazionale IBF ed altre manifestazioni in via di definizione.

Per quanto riguarda la piscina l’obiettivo è far nuotare per la prima volta i guidoniani nel nuovo impianto entro i primi di dicembre”.

A distanza di 15 anni dall’avvio dei lavori la grande struttura del Bivio di Guidonia, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della Città, ancora non è pienamente completa.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Mancano infatti, alcuni collaudi, l’aggiornamento di alcuni impianti e gli arredi indispensabili alla piena fruibilità. 

Contiamo di superare questi problemi – conclude il sindaco Mauro Lombardoattraverso una concessione pluriennale integrata della piscina e del campo polifunzionale.

Una gestione che dovrà essere evoluta e funzionale alle esigenze dello sport, della Città e delle finanze pubbliche.

Nelle more dell’espletamento di questa gara, che presumibilmente si concluderà in primavera, al fine di non far ammalorare la struttura, di consentire lo svolgimento di attività sportive e di non rinunciare per il 2022/2023 ai canoni di locazione che saranno utili per il resto del movimento sportivo cittadino, è stata comunque disposta la concessione di un affidamento ponte fino al termine della stagione sportiva nel giugno 2023”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.