PALOMBARA SABINA – Sicurezza stradale, studenti a lezione di guida dalla Polizia Locale

Stamane all’Istituto Alberghiero il corso per gli alunni delle prime e delle quarte superiori

Mettersi al volante soltanto in perfette condizioni psico-fisiche, rispettare le più elementari regole del Codice della Strada e di comportamento.

Sono alcuni dei temi trattati oggi, mercoledì 30 novembre, dalla Polizia Locale di Palombara Sabina durante un incontro formativo di guida sicura tenutasi presso l’istituto Ipsar-Ipseoa Alberghiero “Via De Gasperi”.

Il Comandante del Corpo Danilo Piergotti insieme ai suoi collaboratori hanno coinvolto gli studenti delle classi prime e quarte dell’Istituto di Palombara Sabina, essendo i primi nell’età giusta per conseguire il “patentino” per la guida dello scooter e i secondi, oramai maggiorenni, prossimi agli esami per il conseguimento della patente di guida dell’automobile.

L’incontro formativo di oggi è inserito in un più ampio progetto di Educazione civica programmato dalla dirigente scolastica Patrizia Marini, la quale ha richiesto e ottenuto la collaborazione del Comandante della Polizia Locale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

Lunedì 14 novembre, lunedì 21 novembre e lunedì 28 novembre, presso l’Istituto Comprensivo di Palombara, gli agenti del Corpo hanno già tenuto tre giornate di formazione e informazione per gli alunni delle quinte elementari finalizzate alla promozione di corretti stili educativi nell’ambito del rispetto ambientale e della sicurezza urbana (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Formare ed Informare le nuove generazioni – spiega il Comandante Piergotti – E’ un progetto in cui l’amministrazione comunale e la Polizia Locale credono fermamente e che intendono promuovere anche in futuro”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.