GUIDONIA – Centri anziani al voto, Claudio Censi è presidente a Villanova

Il 69enne ex infermiere eletto a furor di popolo: “Il nostro Circolo è frequentatissimo perché ci si diverte”

Si rinnova il Consiglio Direttivo del Centro Anziani comunale di Villanova di Guidonia.

Mercoledì 14 dicembre 220 votanti su circa 390 iscritti si sono recati alle urne presso il circolo di via Cavour per eleggere il Comitato che coordinerà le attività per i prossimi tre anni. Alle nuove elezioni indette dal Comune di Guidonia Montecelio con 209 voti è stato eletto Presidente Claudio Censi, 69 anni, per 44 anni infermiere in Camera operatoria e in Terapia intensiva presso gli ospedali “San Giovanni Addolorata” e “San Camillo” di Roma e al “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.

I Consiglieri del Direttivo saranno Luisa Ricci (63 voti), Maria Cristina Federici (36 voti), Antonietta Gioioso (32 voti), Giuliano Ciaffarini (26 voti), Anna Arienzo (16 voti) e Franco Evangelista (15 voti).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, “Italia Viva” e “Azione” sostengono Maria Rosaria Cecchetti Sindaca

Per la cronaca anche il Presidente uscente, l’83enne Mario Di Silvestro, ha totalizzato 15 preferenze ma nel Direttivo è stato ammesso Franco Evangelista in quanto più anziano di un anno.

Per Claudio Censi, iscritto al Centro Anziani di Villanova da 5 anni e vice presidente uscente, è stato un vero plebiscito popolare.

Sono soddisfatto del risultato – commenta Censi – Evidentemente gli iscritti hanno apprezzato il lavoro svolto negli anni precedenti da me e dall’ex Presidente che ha dato ampia fiducia ai suoi collaboratori.

Insieme al nuovo Direttivo ci impegneremo ad incrementare le attività del Centro Anziani, avendo ora la possibilità di accedere direttamente ai fondi della Regione Lazio”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Partita del Cuore”, Fabrizio Moro scende in campo per Raffy

Dopo la chiusura forzata di due anni a causa del Lockdown, il Circolo di via Cavour ha ripreso le tante attività e ogni giorno è sempre molto frequentato.

Ogni lunedì e mercoledì, sia mattina che pomeriggio, oltre al giovedì pomeriggio (due turni) e il venerdì mattina si tengono i corsi di ballo di gruppo che contano almeno 80 iscritti.

Martedì, mercoledì e giovedì mattina si svolge il corso di ginnastica dolce con oltre 100 iscritti.

Ogni ultimo venerdì del mese è dedicato al Torneo di Burraco.

Tutti i sabato pomeriggio musica dal vivo, ballo e cena a costi sociali fino alle ore 22.

La domenica è dedicata agli appassionati del gioco delle carte.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.