GUIDONIA – “Non mi giudicare”, l’inno liberatorio di Alhèa

Spopola sulle piattaforme il primo brano della 16enne Alessia Catarinella, studentessa dell’istituto “Pisano”

Fin da bambina ha considerato la musica una sua amica, coltivando il sogno di diventare una cantante. Oggi Alessia Catarinella, 16 anni di Guidonia, sta realizzando quel sogno col nome d’arte di “Alhèa”.

Dal 23 dicembre 2022 la voce della giovane studentessa dell’Istituto tecnico per il Turismo “Leonardo Pisano” sta infatti spopolando su tutte le piattaforme con “Non mi giudicare”, un brano inciso in collaborazione con Federico D’ambrosio che ne ha curato il testo e Daniele Cerchietti che ne ha composto la musica.

Da Youtube a Spotify passando per iTunes, “Non mi giudicare” aumenta in termini di ascolti ogni giorno che passa (CLICCA E ASCOLTA IL BRANO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Si tratta del primo brano inedito di Alhèa, ispirato alle difficoltà adolescenziali di inserimento in un gruppo, un vero e proprio inno a far riflettere i coetanei sul dolore provocato dal giudizio altrui su chi già soffre di un senso di inadeguatezza.

Un brano tratto anche dalla storia personale di una ragazza che ha trasformato la dislessia nella sua marcia in più e che ha trovato nella musica la forza e la capacità di reagire.

Il nome di Alessia Catarinella non è nuovo nel panorama musicale locale.

Tant’è che a giugno 2021 l’ex sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet ha conferito alla giovanissima cantante un attestato di stima e riconoscenza per i suoi meriti artistici e per aver dato lustro alla Città dell’Aria.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Litiga con l’amico e gli spara in testa, condannato a 15 anni

A maggio di due anni fa, infatti, Alhèa aveva partecipato al concorso canoro nazionale “Talent Time” vincendo il primo premio nella categoria interpreti interpretando la cover “Material Girl” di Madonna.

Formata fin dall’età di dodici anni in una scuola di canto, a settembre 2020 – appena 14enne – Alessia ha partecipato a Sanremo Junior, trasmessa in diretta Facebook, conquistando addirittura la semifinale alla sua prima competizione interpretando il brano “Undo” di Sanna Nielsen.

Il tempo delle cover in inglese per Alessia Catarinella è ormai passato, adesso è il momento di Alhèa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.