TIVOLI – Domenica tornano le bancarelle dell’Archeomercato della Terra SlowFood

Frantoi, cantine e aziende agricole proporranno in vendita prodotti tipici d'eccellenza

Degustazioni di prodotti d’eccellenza del territorio, un “viaggio” nei cibi di altissima qualità, come i formaggi a latte crudo, il pane a lievitazione naturale di farine macinate a pietra, e poi le confetture e l’olio, miele, frutta e verdura fresca, i salumi, la carne fino agli infusi e liquori di erbe.

Questo e altro è l’Archeomercato della Terra di Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene che torna domenica 19 marzo 2023, durante la Fiera di San Giuseppe e in occasione della terza domenica del mese, in via 2 giugno, precisamente all’angolo di Piazza Santa Croce.

Il mercato che rispecchia le antiche origini della città e che ospita anche gli artigiani più rilevanti del territorio, organizzato in collaborazione con il Comune di Tivoli, per promuovere i prodotti del territorio e valorizzare soprattutto l’antico patrimonio culturale legato ad essi, si svolgerà dalle 9,30 alle 19.
Molti i produttori coinvolti .”L’Archeomercato della Terra non è solo un “mercato” ma una comunità di Terra Madre – affermano gli organizzatori – pronta a trasformare la spesa in un’esperienza di riconnessione con il ritmo della natura. I produttori vi aspettano per raccontarvi i prodotti buoni, puliti, giusti e sani!”

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori Acea, acqua sospesa in alcune zone

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.