TIVOLI – Terzo corso per conduttori di compostiera di comunità: è gratuito per i residenti

Iscrizioni aperte per lo stage che si terrà ad aprile presso Tivoli Forma

Iscrizioni al via per il terzo corso di formazione per “Conduttori di compostiera di comunità” che si terrà nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 Aprile 2023, presso l’Istituto Tivoli Forma (Istituto Rosmini).

Il corso di 8 ore permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni teoriche e pratiche necessarie alla conduzione di macchine innovative per produrre compost dai nostri rifiuti.

Due giorni dedicati all’Ambiente, all’economia circolare, alla Sostenibilità nonché prove pratiche sul campo presso la compostiera elettromeccanica installata al Parco Sogno di Malala in Villa Adriana, ci permetteranno di continuare a diffondere la cultura ambientale al fine di migliorare la qualità della vita e accrescere il senso del bene comune.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni 2024, nasce l'Alleanza Verdi e Sinistra

Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini residenti nel Comune di Tivoli (ed è a titolo gratuito) nonché agli interessati provenienti da fuori Comune (quota di iscrizione pari a 80 euro), fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

I corsisti riceveranno un attestato che certifica di aver acquisito le competenze teoriche e pratiche, normative e scientifiche, idonee alla gestione e conduzione di compostiera.
👉 Per info sul programma e iscrizioni al corso
📧 o inviare una e-mail a compostaggio@asativolispa.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.