TIVOLI - Valori dell’acqua non a norma, chiusa di nuovo la piscina comunale

Il sindaco Proietti vieta i bagni nella vasca piccola: era già accaduto il 16 maggio

Sospesa ancora una volta l’attività natatoria nella piscina comunale di Tivoli.

Lo stop alle attività del Polo Natatorio comunale al chilometro 3 della via Empolitana, in località Arci, è stata disposta con l’ordinanza numero 196 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA– firmata oggi, mercoledì 31 maggio, dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti.

Col provvedimento viene disposta l’interdizione all’utilizzo della vasca piccola alla “ASD Swimming Club”, la società sportiva che dal 12 agosto 2022.

A richiedere lo stop nella giornata di ieri era stato il Dipartimento di Prevenzione Igiene Pubblica della Asl Roma 5 in quanto i campionamenti delle acque della piscina effettuati da Arpa Lazio hanno rilevato dati non conformi ai requisiti richiesti dalla Delibera di Giunta Regionale 407/2006.

LEGGI ANCHE  Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer

L’interdizione all’utilizzo della vasca piccola resterà in vigore fino al ripristino della conformità dei valori chimici delle acque, così come richiesto dal competente Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene Pubblica.

Vale la pena ricordare che lo scorso mercoledì 17 maggio il sindaco Giuseppe Proietti aveva già vietato l’utilizzo della vasca piccola e di quella grande sempre per valori dell’acqua non a norma (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’impianto era stato riaperto venerdì 19 maggio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.