GUIDONIA – Vergine di Loreto, “Orchestraccia” in concerto alla festa patronale

Da giovedì 14 domenica 17 settembre tanti eventi: dagli attori delle serie tv ai talenti della musica

Concerti, spettacoli, serate di ballo, stand gastronomici e non solo. Insomma, tanto tanto divertimento di fine estate. Nel week end torna la “Festa di Guidonia”, la manifestazione collegata con la Festa patronale in onore della Beata Vergine di Loreto.

Gli stand della festa patronale di Guidonia saranno allestiti tra viale Roma e via Leonardo da Vinci

Da giovedì 14 a domenica 17 settembre viale Roma, largo Maurizio Simone e piazza Giacomo Matteotti saranno animate dalle iniziative organizzate anche stavolta dal “Comitato Eventi e Festeggiamenti Guidonia” presieduto da Donato Montanari.

Una festa pagana che in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare si presenta al pubblico con una programmazione più ricca e variegata rispetto alle edizioni del passato e con spettacoli straordinari che si alterneranno sul mega palco allestito per l’occasione a largo Maurizio Simone, il piazzale antistante l’aeroporto militare “Alfredo Barbieri”.

Il ballerino e coreografo di Guidonia Mirko Boemi

Si parte giovedì sera 14 settembre alle ore 20,30 con “Broadway Night Tribute”, uno spettacolo di danza e canto del ballerino e coreografo di Guidonia Mirko Boemi.

“La Scelta”, band romana de La Rustica si esibirà giovedì sera

Alle 21,30 sarà la volta de “La Scelta” Social Tour 2024, la band romana del quartiere La Rustica interprete del brano “Ho guardato il cielo” scritto insieme a Mirko Frezza, attore in forte ascesa e attivo nel quartiere alla periferia Est, che ha rivoluzionato il mondo del sociale rafforzando l’Associazione no-profit Casale Caletto per restituire dignità alle persone disagiate. Il brano nasce proprio da una riflessione sociale, descrive la storia di un uomo che ha vissuto nella discriminazione e successivamente diviene fautore della propria rinascita.

LEGGI ANCHE  GENAZZANO - Infiorata, una festa di colori che resiste dal 1883

Mirko Frezza, l’attore romano del quartiere La Rustica interprete di tante serie tv e film

Una storia di riscatto che ricorda la vita dello stesso Mirko Frezza, passato dal carcere al successo cinematografico.

Durante la 4 giorni i visitatori potranno passeggiare lungo viale Roma e viale Leonardo da Vinci tra gli stand di food and beverage e non solo.

Lo scrittore di Guidonia Arturo Mariani, fondatore e capitano della Roma Calcio Amputati

Venerdì 15 settembre alle ore 19 sul palco sale Arturo Mariani, Mental Coach di Guidonia, fondatore e capitano della Roma Calcio Amputati, che per l’occasione verrà intervistato da Rai Uno su “ProAbilità – Una nuova parola per superare le barriere e trasformare le diversità in risorse”, il suo ultimo libro presentato lo scorso 20 luglio in Senato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

A seguire, alle ore 20 si terrà la Sfilata di Moda offerta da “Le Spose di…”.

Alle 21,30 va in scena “Guidonia Music Contest”, il primo concorso canoro Città di Guidonia: si tratta di un talent organizzato dal “Comitato Eventi e Festeggiamenti Guidonia” e dalla Pro Loco di Guidonia che vedrà alternarsi sul palco 18 nuove proposte della musica, tre band e 15 cantanti.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Case popolari, assegnato l’alloggio alla prima in graduatoria

Il Gruppo Storico Panarda di Ciciliano sfilerà per le vie di Guidonia sabato pomeriggio

Sabato 16 settembre alle ore 18,30 gli Sbandieratori e Musici del Gruppo Storico Panarda di Ciciliano sfileranno per le vie del Centro di Guidonia, mentre alle 21 a piazza Matteotti si terrà “Bailando con noi”, una serata di Ballo liscio condotta da Alex Cilli.

La band “Orchestraccia” torna dopo 9 anni nella Città dell’Aria: nel 2014 suonò a Montecelio

Grande attesa per l’evento principale della 4 giorni previsto alle 21,30 di sabato: il Live Tour di “Orchestraccia”, il “gruppo itinerante folk-rock romano” composto da attori, cantautori, musicisti, performers come Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.

Domenica 17 settembre l’ultimo giorno di festa. Alle 10 la Santa Messa Solenne e a seguire Processione per la Beata Maria Vergine di Loreto.

Alle 19 sul palco va in scena la “Shot Bounce”, Scuola di Ballo di Guidonia.

Gran finale alle 21,30 con la “Discoring Orchestra” e lo spettacolo musicale dagli anni 60 ad oggi.

Una festa da non perdere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.