Guadagnolo celebra le more, due giorni di festa

Nel week end stand e musica

A Guadagnolo due giorni di festa in piazza dedicati alle more. La Pro Loco per sabato 16 e domenica 17 organizza la Festa delle More.

Sabato, gli stand apriranno alle 15, mentre alle 21 si esibirà la band Made In Italy. La domenica invece, si inizia alle 10 con l’apertura degli stand, alle 15 si continua con lo spettacolo musicale di AlmaTre e, alle 17, si chiude con l’estrazione della Lotteria della Festa delle More.

Sarà la giusta occasione per comprare le ottime marmellate di more realizzate dalle casalinghe di Capranica con i frutti raccolti nei boschi del paese.

Guadagnolo è l’unica frazione del comune di Capranica Prenestina, da cui dista 9,6 chilometri. Si trova a pochi chilometri da Tivoli, nella Valle dell’Aniene, su un monte calcareo il Monte Guadagnolo alto più di 1.200 metri ed è il centro abitato non comunale più alto del Lazio. Attualmente è abitato da poche decine di abitanti. 

LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Poco distante, sul versante est ad una quota più bassa, da visitare il Santuario della Mentorella, meta di frequenti pellegrinaggi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.