GUIDONIA – Torna l’Open Day all’aeroporto per i cent’anni dell’Aeronautica

Numerose le attività in programma: dalla "Corsa del Centenario" alla visita della struttura

Proseguono i festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica Militare. Tra le numerose iniziative proposte per l’occasione spicca la “Corsa del Centenario”, una gara podistica organizzata dal 60° Stormo. La gara si terrà domani, domenica 17 settembre, all’Aeroporto di Guidonia Montecelio.

L’evento prevede due attività distinte: una gara competitiva 10 km, che si svolgerà su un circuito misto, ed una camminata sportiva di 5 km, che si terrà su un percorso interno all’aeroporto. La partenza della gara è prevista per le ore 9.00, mentre la partenza della camminata avverrà 10 minuti più tardi, alle 9.10.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa e attività podistica. La “Corsa del Centenario”, inoltre,  sarà l’occasione per sostenere la Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Auto in fiamme nella notte, è una vendetta della moglie lasciata?

Ma non solo. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 l’Aeroporto di Guidonia aprirà i cancelli per un open day straordinario (come avvenuto nel mese di Marzo). Sarà possibile osservare i velivoli in mostra statica, salire su mezzi militari, visitare il museo del DSSE e assistere alle esibizioni in volo dei velivoli del 60° Stormo previste per le ore 9.00 e 11.30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.