Regione Lazio, nasce un intergruppo contro la violenza sulle donne

Micol Grasselli aderisce all'iniziativa di Laura Corrotti (Fdi) ed Eleonora Mattia (PD)

Alcune delle consigliere regionali del Lazio hanno deciso di dar vita ad intergruppo contro la violenza sulle donne. Un gesto dall’alta valenza simbolica che va oltre le differenza di veduta politica. A comunicare la creazione dell’intergruppo, annunciando la sua adesione, è stata Micol Grasselli (FdI), consigliera regionale di Fonte Nuova.

Ho deciso di aderire all’iniziativa delle colleghe, Eleonora Mattia (PD) e Laura Corrotti (FdI), per l’istituzione di un intergruppo bipartisan in Consiglio regionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, come ricordato dalle proponenti, si pone l’obiettivo di istituire una sede istituzionale che faccia da raccordo con le rispettive sedi territoriali, le autorità competenti, i vari livelli istituzionali e con i diversi portatori d’interesse della società civile, quale laboratorio di strumenti e acceleratore dei provvedimenti necessari per il contrasto alla violenza contro le donne.

Spero vivamente, come sottolineato ancora dalle colleghe, che provengano adesioni da ogni parte politica per promuovere una partecipazione dell’azione di governo, di quella istituzionale e cittadina in generale per combattere questo dramma nazionale“.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Io canto Family", Chiara Orlando e papà Michele commuovono l'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.