Gita fuori porta o la sagra sotto casa: cosa fare oggi

Gli appuntamenti per oggi domenica 17 settembre nella Città del Nord Est e non solo

Una gita fuori porta o un salto alla festa o alla sagra sotto casa. Sono tante le opportunità di svago offerte per oggi domenica 17 settembre nella Città del Nord Est. Ecco tutti gli appuntamenti.

A Guidonia open day al Barbieri e festa a Villalba

A Guidonia apertura straordinaria dell’aeroporto militare Barbieri. Ingresso libero per l’intera giornata.

A Tivoli la Sagra della Pizza Fritta

A Tivoli, nell’ambito dei festeggiamenti del Settembre Tiburtino seconda giornata dedicata alla Sagra della Pizza Fritta, in piazza Codro Benedetti. Le pizze fritte saranno pronte dalla 15.30. A coronare la festa lo spettacolo delle Tamburellare Tiburtine alle ore 16.30.

Alle 17.30 L’Allegra compagnia presenta “Ve l’arrecconto io”. Alle 19 Hair e Make-up Show by Linea 2000: trucco e acconciature gratuite. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Infioratori di Tivoli (Contrada via Maggiore).

Altro appuntamento in città. Alle 17 “Novecento”, alle Scuderie Estensi la trasposizione teatrale del monologo di Alessandro Baricco. Domenica 17 settembre lo spettacolo diretto da Alberto Marchetti interpretato da Gaia Catino. Ingresso gratuito.

A Licenza “Un giorno…a pecora”

A Licenza prosegue l’11° edizione di “Un giorno…a pecora”, organizzato dal Comitato Festeggiamenti Patronali. Come suggerisce il titolo, il menu sarà interamente a base di pecora, accompagnato da buon vino e da tanta musicache intratterrà durante la manifestazione.
L’apertura degli stand è prevista per le 12, per tutto il pomeriggio fino a sera.
Inoltre, si avrà la possibilità di visitare la villa di Quinto Orazio Flacco, poeta latino, il Museo Oraziano, il Museo Dell’Aquila, presso la frazione di Civitella di Licenza, e, infine, la “Panchina Gigante”.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Festival del Fumetto, arriva la terza edizione di "Capecomix"

A Guadagnolo la Festa delle More

A Guadagnolo anche per oggi in piazza la Festa delle More (rigorosamente raccolte nei boschi del paese)
Apertura degli stand, alle 15 si continua con lo spettacolo musicale di AlmaTre e, alle 17, si chiude con l’estrazione della Lotteria della Festa delle More.

A Cerreto la Sagra delle Pizzarelle

A Cerreto Laziale la Sagra delle Pizzarelle, alla sua 45° edizione. Le pizzarelle sono un pasta tipica a base di acqua, uova, farina di mais e di grano.
Oggi apertura degli stand sia a pranzo che a cena. Alle 17 verrà distribuita la tradizionale “ciammella”. La sagra sarà interamente accompagnata da intrattenimento musicale.

A Genazzano Cantine Raperte

A Genazzano torna l’appuntamento con Cantine Raperte, anche nella giornata di domenica 17 settembre. Cantine aperte a pranzo e a cena. Vini e piatti tradizionali.
Appuntamento con i trucca bambini e giochi tradizionali, torneo di street soccer, torneo di tiro alla fune, torneo di pallavolo, torneo di ping pong e biliardino e, a chiudere, la corsa con le cariole.
Ma non sono previsti solo giochi, ci sarà anche la possibilità di mangiare durante la cena e pranzo dei rioni.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Nuovo cimitero, bando per assegnare aree e tombe per 99 anni

A Mazzano la Giostra delle Contrade

A Mazzano Romano prosegue Giostra delle Contrade, dal 15 al 17 settembre. La domenica alle 10 sono previsti i giochi popolari per adulti, nel pomeriggio il sorteggio dei tiratori e il Palio degli Arcieri e alle 19 la premiazione della contrada vincente.
L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le 20.

A Rocca Priora la Sagra del Porcino

A Colle di Fuori di Rocca Priora ultima giornata dedicata alla Sagra del Fungo Porcino.
Gli stand gastronomici saranno aperti a pranzo e a cena: si potranno assaporare moltissimi piatti a base di funghi porcini e non sono. Tavolate in legno praticamente nel bosco.
Per l’intrattenimento la Glauco Dance.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.