GUIDONIA - Ryder Cup, servizio taxi esteso da Roma ai campi di golf

Aumentano i servizi per partecipare all’attesissimo evento mondiale

Il servizio taxi sarà esteso da Roma al Comune di Guidonia Montecelio durante la Ryder Cup.

E’ l’obiettivo di un protocollo d’intesa stilato tra Roma Capitale, Comune di Guidonia Montecelio e i rispettivi comandi di Polizia Locale per garantire maggiori servizi alla competizione mondiale di Golf, la più seguita al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio, che si terrà venerdì, sabato e domenica prossimi presso il “Marco Simone Golf & Country Club”.

I taxi avranno così la possibilità di prelevare e accompagnare gli spettatori dell’evento nel territorio della Città dell’Aria.

Ad annunciarlo sul sito di Roma Capitale è l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Leonardo Pisano", rinasce la scuola inghiottita dal Lago dei Tartari

“L’estensione territoriale della competenza sul territorio del Comune di Guidonia Montecelio è limitato alla durata della manifestazione per assicurare un servizio efficace ed efficiente del servizio taxi per tutti gli spettatori della Ryder Cup, che per la stragrande maggioranza provengono da altri Paesi”.

La Giunta ha approvato anche le tariffe speciali e temporanee da applicare esclusivamente durante la Ryder Cup, assicurando agli utenti la massima trasparenza e agli operatori la sostenibilità del servizio, considerando lo svolgimento della competizione in una zona decentrata e che vede coinvolte arterie ad alta intensità di traffico.

Le tariffe sono le seguenti:

*€ 75,00 per il percorso da e per le Mura Aureliane/ Marco Simone Country Golf e Contry Club;

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Addio Ivonne Montanari, fu in prima linea per i diritti delle donne

*tariffa a tassametro con un importo minimo garantito di 35 euro per le corse con prelevamento dell’utente al di fuori delle Mura Aureliane e con destinazione Marco Simone Golf e Country Club e per le corse con prelevamento dell’utente dal Marco Simone Golf e Country Club con destinazione al di fuori delle Mura Aureliane.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.