TIVOLI – Carta Solidale Inps, pubblicata la lista dei beneficiari

Leggi l'elenco dei 1.190 aventi diritto

Il Comune di Tivoli comunica alla cittadinanza che sono partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS.

Si fa presente che, trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, il Comune di Tivoli non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio. L’unico onere a carico di questo Ente è la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio.

Le famiglie beneficiarie di tale misura sono 1.190 e sono state individuate dall’INPS sulla base dei requisiti previsti dall’articolo 2 del decreto 18 aprile 2023.

“Ricordiamo che la misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa”, afferma Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare del Comune di Tivoli.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Festival del Fumetto, arriva la terza edizione di "Capecomix"

La graduatoria è così composta:

1. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 2023 e il 31/12/2009 sono i primi in graduatoria.
2. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 30/12/2009 e il 31/12/2005 sono i successivi in graduatoria.
3. L’ultima parte della graduatoria è stata redatta in base alla numerosità componenti DSU non inferiore a 3 in ordine di ISEE crescente e data di nascita dei tre componenti più giovani

Sono stati esclusi da INPS tutti coloro che percepiscono una forma di sostegno al reddito, nonché tutti coloro che non sono residenti.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Il Comune ristruttura il Centro anziani, cercasi nuova sede in affitto

L’elenco è consultabile al seguente link https://trasparenza.parsec326.it/en/web/tivoli/atti-di-concessione esclusivamente tramite il numero di protocollo della DSU presente in banca dati Inps.

È possibile sapere se si è beneficiari della misura mandando una e-mail all’indirizzo l.ferraro@comune.tivoli.rm.it  corredata da documento di riconoscimento.

Non verranno prese in considerazione e-mail prive del documento di riconoscimento.

CONSULTA LA LISTA DEI BENEFICIARI 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.