GUIDONIA – “Pizza & Beer Fest”, tre giorni di allegria nel parco pubblico

Street-Food, musica, karaoke, sport e giochi per bambini

Si chiama “Pizza & Beer Fest 2023” ed è molto più di un evento gastronomico. Si tratta infatti di una manifestazione a ingresso gratuito finalizzata all’aggregazione sociale attraverso lo sport e la musica.

Si terrà nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre a Villalba di Guidonia presso il parco di Via Palermo-Via Kennedy, l’area verde di proprietà comunale riqualificata e trasformata in un punto di aggregazione sociale vissuto quotidianamente da parte di un gruppo di uomini di buona volontà che hanno costituito l’Associazione di Promozione Sociale “Azione Cittadina”, organizzatrice insieme all’Associazione Koinè.

Patrocinato dal Comune di Guidonia Montecelio, “Pizza & Beer Fest 2023” è realizzato anche col supporto di numerose altre realtà del territorio come il Comitato Genitori “Alberto Manzi”, Pubblica Assistenza Villalba A.V.V.I.S., Le ragazze di Sweet Blondies, Associazione Volontario per Te Odv, Associazione L’Onda, Associazione Retake Guidonia, Associazione La Clessidra, Gruppo Scout Villalba 1 e Avis Guidonia Montecelio Odv.

Il programma è variegato e rivolto a tutte le fasce d’età.

Si inizia venerdì alle ore 18 con la voce graffiante del cantante Stefano Lochi che introdurrà l’esibizione della Scuola di Danza “Sefdance by Felicia” con le coreografie di Manuela Gambacorta.

Nella stessa serata inaugurale all’evento partecipano tutte le squadre della A.S.D. Villalba Ocres Moca, le quali sfileranno sul palco allestito presentandosi al pubblico presente.

La serata proseguirà con un mega party reso elettrizzante da un gruppo artistico davvero articolato composto da Dj Set, cantanti/vocalist e ballerine del gruppo “Le Diamonds” di Serena Renda che faranno ballare il pubblico presente con le migliori Hit degli anni ‘80, ‘90 e 2000.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

Nella giornata di sabato, dalle 17 alle 20,30 l’esibizione delle scuole di danza locali “Nuova Cagis” della coreografa Katia Antolini, “Nuova Accademia Danza Incontro”, “Sb Sport Art” di Silvia Bufalieri, “Flick Gym” di Germana e Veronica, “Emozione Danza” di Pamela Spagnolo con le coreografie di Cristina Vecci e Angelica Tafani, “La Elegancia Latina” di Sheila Iannotti, “Associazione dilettantistica Danze Sportive Aniene” di Carlo Paniccia, “Locura Worldance” di Claudia Tariciotti e Giuseppe Cangialosi.

Dalle 20,30 la grande serata del “karaoke in compagnia” grazie alla voce dell’artista Giovanni Bastianelli, chitarrista della cover “Eclipse” dei Pink Floyd e spalla fissa dell’artista Roberto Pambianchi nelle varie serate a tema Lucio Battisti.

Sabato Bastianelli sarà protagonista insieme a Paolo Paonessa di un Tribute to Pooh & Karaoke Contest.

Domenica il programma partirà dalle ore 12 con l’ulteriore apertura dell’area “Street Food”.

Seguiranno circa 3 ore di spettacoli dedicati ai più piccoli, prima con la dolcissima “Temperina” e successivamente con il magico “Mago Mario”, due artisti super amati e seguiti dai bambini.

Seguiranno nel pomeriggio fino a fine serata le esibizioni di danza delle scuole “Los Gringos” e “Shot’s Bounce Academy” di Aurora Landi, in una sfida fino a colpi di “HipHop Battle” dando vita al “Party Up”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Parlawiki, il concorso sulle parole della democrazia: l'istituto Buozzi in finale

Non mancheranno per tutti e tre i giorni, Luna Park, Gonfiabili e Pony per bambini, ragazzi più grandi e relative famiglie.

“La nostra piccola realtà associativa – spiega Cristian Diano, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Azione Cittadina”vuole organizzare semplici ma divertenti giornate di festa volte ad incentivare forme di aggregazione sociale tra cittadini della Città di Guidonia Montecelio e più in generale del quadrante di Roma Est.

Nei nostri eventi, seppur umili e proporzionati alle nostre possibilità, cerchiamo di sviluppare un programma variegato e rivolto a tutte le fasce d’età. Nello specifico, per questo evento, siamo orgogliosi di ricevere tutte le squadre della A.S.D. Villalba Ocres Moca: per questo ringraziamo la proprietà, lo Staff della Società, gli atleti e le loro famiglie, per la disponibilità.

Ringraziamo anche proprietà, direttori artistici, insegnanti e tesserati delle migliori scuole di danza locali”.

“Non ci resta che ringraziare – conclude Cristian Diano – tutti gli amici e partner amici della nostra piccola associazione, gli stand e le attrazioni aderenti, tutti i soci della nostra associazione che si rendono sempre disponibili a 360 gradi per la propria comunità, l’amministrazione comunale per il patrocinio ricevuto e soprattutto il pubblico che sarà presente diventando l’effetto speciale più importante e atteso.

Come diciamo da giorni, chi non partecipa al nostro weekend di festa, gode solo a metà!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.